20 anni Casa del Sorriso

20 anni Casa del Sorriso!

Grazie alla generosità della Fondazione Paolo Foglia che ha offerto in gestione lo stabile in Fagnano Olona, 20 anni fa è nata la Sezione di AGBonlus Casa del Sorriso. In questi anni di intensa attività, oltre cento ragazze qui hanno trovato una casa, un futuro e una speranza.

Per festeggiare la Fondazione Paolo Foglia ha organizzato una Santa Messa di Ringraziamento e una Testimonianza in musica, a Santa Maria Assunta di Fagnano Olona, il 27 maggio. Al pianoforte don Carlo Josè Seno e Luca Truccolo.

Domenica 19 giugno abbiamo organizzato una Festa popolare: animazione, giochi e piacevoli sorprese al parco AVIS-AIDO.

Merita particolare attenzione l’iniziativa Pedalando col Sorriso. Il 27 maggio, Davide Levantaci parte in sella alla sua bici per arrivare al santuario di Cracovia dedicato alla Divina Misericordia. Non è il primo grande viaggio che fa in solitaria, ma questa volta ha deciso di destinare la sua fatica alla promozione di una causa particolare, la diffusione e il sostegno delle attività svolte dalla Casa del Sorriso. Un itinerario lungo 1300 km per far correre insieme alle sue ruote un messaggio di solidarietà che giunge con lui fino a Cracovia.
Davide ha conosciuto la Casa del Sorriso qualche anno fa e appassionatosi alla sua missione, ne è diventato un volontario. La capitale polacca è stata scelta da Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Gioventù, importante momento di questo anno giubilare dedicato alla Misericordia. Proprio questo dà profondità e significato a questo viaggio-pellegrinaggio.

Visualizza la locandina delle iniziative per i 20 anni

Visualizza la locandina di “Pedalando con Sorriso”

Pubblicato in NEWS e taggato , , , , , , .