VILLALUCE

Rete di Comunità Educative, Alloggi per l'Autonomia e Progetti Sperimentali

Villaluce, nata nel 1980, è la prima Sezione operativa di AGB e si configura come una Rete di Comunità Educative, Alloggi per l’Autonomia e Progetti Sperimentali, ognuno autonomo e interdipendente, capace di accogliere, contenere e trasformare il disagio dell’adolescente, fino alla sua dimissione.
La Sezione ha competenza per il trattamento delle difficoltà psicoaffettive, di comportamento, di carattere e familiari di adolescenti e preadolescenti di sesso femminile, inviate dai Servizi Sociali su decreto del Tribunale per i Minorenni. Per raggiungere il suo scopo Villaluce si è dotata di una serie di Servizi sociopsicopedagogici a sostegno della rete relazionale educatore/ragazza al fine di mandare ad effetto il Progetto educativo individualizzato.
Villaluce nel corso del tempo ha cercato di sperimentare soluzioni innovative e altamente individualizzate per aiutare e sostenere le giovani nella loro unicità (Progetti sperimentali).

Via Ippocrate, 22 - 20161 Milano
T.02-66.200.546