PERCHÈ AIUTARCI

Quando accogliamo una persona in una fase critica della sua vita, miriamo ad accoglierla, ascoltarla e sostenerla.

sostieni AGB Onlus

L'Associazione Gruppo di Betania Onlus offre Servizi alla persona. Adolescenti, giovani, famiglie per le quali sembra impossibile trovare speranza e fiducia nel futuro. AGB crede che ognuno, anche il più abbandonato e quello che sembra l'ultimo, abbia in sè potenziali risorse di crescita e creatività, e possa diventare un cittadino attivo nella partecipazione alla società civile in cui viviamo.

AGB può continuare a sostenere i suoi progetti con adolescenti in difficoltà grazie a convenzioni e/o collaborazioni con i Comuni di residenza delle giovani accolte, i quali si fanno carico del pagamento della retta, per l'inserimento in una struttura residenziale. La retta riconosciuta però non è sufficiente a colmare le reali necessità di crescita e i relativi costi di gestione sociopsicopedagogica che AGB sostiene nella realizzazione delle attività con le giovani: sperimentazioni con la famiglia di origine, supporto allo studio e formazione professionale, psicoterapie, consulenze di professionisti per gli aspetti giuridici...
L'Equipe di Comunicazione e Fundraising di AGB è costantemente impegnata nel reperimento di Partner - Fondazioni, Aziende e Privati - che condividano la mission dell'Associazione e possano sostenere i suoi progetti. Tutte attività a favore di giovani e nuclei familiari che vivono una situazione di disagio, in funzione del loro inserimento nel contesto sociale.