CONVENZIONI

AGB ha in essere convenzioni e/o collaborazioni con i Comuni di residenza delle giovani accolte, che si fanno carico del pagamento della retta.
Tutte le Comunità Educative e gli Alloggi per l’Autonomia di Villaluce sono:

• accreditati dal Comune di Milano
  • inseriti nell’elenco di unità di offerta residenziali per minori o madri con bambini della SERCOP - Azienda speciale dei comuni del Rhodense per i Servizi alla Persona
  • inseriti nell’elenco dell’album fornitori di Servizi per l’accoglienza residenziale di minori o di madri con bambini della TECUM Servizi alla Persona
  • inseriti nell’album fornitori per l’ambito territoriale di Monza per l’attivazione di interventi a favore di minori in situazione di disagio o di pregiudizio
  • inseriti nell’Elenco Comunale delle Associazioni per la gestione di strutture semiresidenziali e/o residenziali per minori, genitori con figli del Comune di Lecco
  • inseriti nell’elenco gestori strutture semiresidenziali e residenziali per l’accoglienza di minori del Comune di Parma
  • iscritti nell’albo dei soggetti qualificati alla gestione di strutture residenziali o semiresidenziali per minori o madri con bambini del Comune di Pioltello
  • inseriti nell’elenco tenuto da ASC INSIEME (Azienda consortile Interventi Sociali, Valli del Reno, Lavino e Samoggia) degli operatori qualificati alla gestione di strutture residenziali e semiresidenziali per minori e di progetti e/o attività per accoglienza minori

La struttura residenziale di NPIA Omada:

• è accreditata da Regione Lombardia e inserita nel Registro Regionale delle Strutture Accreditate al n. 1335
  • ha in essere un contratto con ATS della Città Metropolitana di Milano

AGB collabora con Facoltà universitarie afferenti alla sfera educativa (Scienze dell’Educazione e della Formazione) ed Enti formativi, con i quali vengono stipulati accordi/convenzioni per lo svolgimento di attività di tirocinio all’interno delle proprie Sezioni operative.
Attualmente AGB è convenzionata con:

• Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano
  • Università degli Studi Milano Bicocca
  • Università degli Studi dell’Insubria
  • Università degli Studi di Bergamo
  • Fondazione Don Carlo Gnocchi o.n.l.u.s.
  • Istituto Cortivo S.p.A.
  • Liceo Scientifico “Curie” di Tradate
  • Cooperativa Sociale “Solidarietà e Servizi” di Busto Arsizio
  • Energheia Impresa Sociale s.r.l.