PUBBLICAZIONI

libro ciao sono luce 2014

Ciao, sono Luce - Storie di straordinaria speranza

Storie ha a che fare con il passato, straordinaria indica un'eccezione, speranza rinvia a una dimensione del desiderio: la sintesi delle parole dà l'idea della scintilla che anima questa antologia di storie di ragazze affidate a Villaluce dall'Amore che salva.

A cura di Anna Mangiarotti con prefazione di Carlo Maria cardinal Martini e postfazione di Silvia Vegetti Finzi.

Edito da: Libri Schweiwiller, 2007
prezzo: € 15,00

copertina libro ascoltare e pensare

Ascoltare e pensare - Dialogo intersoggettivo e processi trasformativi

Pagine sull'esperienza e sul metodo di chi coltiva lo sviluppo della persona attravreso l'ascolto, per far nascere pensieri condivisi che guidino l'azione. Pagine preziose per tutti coloro (educatori, psicologi, figure del mondo del volontariato, assistenti sociali, magistrati) che lavorano con gli adolescenti.

Magda Viola: psicologa, psicoterapeuta, membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana e responsabile della formaizone del personale di AGB Onlus.

Edito da: Antigone
prezzo: € 24,00 (da prenotarsi in libreria)

Schegge di Luce - Concorso di poesia

Prima edizione - Solidarietà nell'incontro tra diverse culture