CHI SIAMO

L’Associazione Gruppo di Betania Onlus (in seguito AGB) si rivolge ad adolescenti e famiglie in difficoltà attraverso la realizzazione di attività educative, percorsi formativi ed interventi in ambito sociale e sanitario. AGB opera attraverso Sezioni e Servizi specializzati, gestiti in stretta collaborazione da professionisti -religiose e laici- che insieme hanno creato un metodo pedagogico il cui presupposto è il valore trasformativo della relazione e il cui focus è l’attenzione alla unicità della persona.
Ente privato senza scopo di lucro, è riconosciuto dalla Regione Lombardia con delibera GRL 15.06.1993 n. 37505 e GRL 23.07.1999 n. 44387 iscritta al C.C.I.A.A. di Milano. R.E.A. n. 1666988. AGB è l’Ente giuridico che permette le attività socio-psicopedagogiche elaborate, sperimentate e realizzate dalle Sezioni Operative.

Sezioni Operative che offrono Servizi socio - psicopedagogici

• Villaluce - Rete di Comunità Educative, Alloggi per l’Autonomia e Progetti Sperimentali per adolescenti – Milano 1980
  • Comunità Educativa di Pronta Accoglienza per adolescenti – Milano 1993
  • Casa del Sorriso - Comunità Educativa e Progetto Sperimentale – Fagnano Olona (VA) 1996