"Grazie a Villluce sono nata per la seconda volta.

Resterò per sempre grata a tutte le mie suore che tantissimo fanno per noi ancora oggi dopo tantissimi anni ci accolgono sempre a braccia aperte ed è sempre una grande gioia rivederle.
Grazie suore! Grazie di esistere che Gesù vi benedica e vi protegga da ogni malelingue"
- Giovanna* -

15 anni, piccola, spaventata, piena di piercing fatti di nascosto, vestita sempre di nero, capelli rossi che un giorno diventavano fucsia e l'altro arancioni e l'umore che non sapeva dove fosse.
La famiglia non te la scegli, ma io vi ho scelto e solo un grazie non basterà mai.
Tornavo da scuola e mi chiedevate com'era andata, e io non vi rispondevo perché pensavo a cosa potesse fregarvi, ma voi non avete mai smesso di chiedermelo e così piano piano ho imparato a rispondere.
Mi sono fidata e nonostante urlassi sempre e mi arrabbiassi sempre, quando poi arrivava l'ora di andare a letto voi eravate sempre lì ad assicurarvi che tutte stessero bene.
Non è stato sempre facile, siamo cadute mille volte e ci avete aiutate a rialzarci altre mille. C'erano giorni in cui vi amavo e giorni in cui avrei voluto nascere altrove, o non nascere proprio. Facevo finta di niente ma a voi non è mai sfuggito niente e continuavo a sentirmi dire " Monica* ce la farai, Monica sei forte" e io cercavo di crederci, ma oh, Monica alla fine ce l'ha fatta davvero.
Mamma e papà sono solo dei nomi, voi siete stati molto di più, perché non è tanto " la figura genitoriale" che ci serve per crescere, quanto più una carezza e qualche "Come stai?" ogni tanto.
Io sto bene comunque, ma a quest'ora potevo anche non starci proprio, quindi vi dico un grazie sussurrato, perché il vero grazie ve lo dimostrerò un giorno."
- Monica* -

La mia prima famiglia ...
Grazie di tutto farò tesoro di tutto quello che mi avete insegnato"

- Sabrina *-

"Tanti i ricordi e un'immensa gratitudine..."
- Antonella* -

"Orgogliosa di voi .... davvero meritato per tutto ciò che fate 😘"
- Angela* -

*Per tutelare la privacy dei nostri beneficiari abbiamo scelto di utilizzare nomi di fantasia