progetto si viaggiare

Progetto “…. sì viaggiare …”

Progetto realizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo.

Nell’azione pedagogica, l’attenzione e la cura per l’ambiente, in cui le ragazze che aiutiamo a crescere vivono la loro storia adolescenziale, costituiscono un insostituibile aiuto alla crescita del loro senso di sé e della loro dignità di persone.

Il parco automezzi rientra tra i beni strumentali necessari a realizzare i progetti educativi personalizzati di ognuna. Gli autoveicoli devono garantire sicurezza e robustezza, impatto ambientale e convenienza sia per il trasporto delle persone sia per lo spostamento di bagagli o di “cose” utili ad esempio nei viaggi o per la manutenzione degli ambienti.

Proprio per rispettare queste caratteristiche l’Associazione ha dovuto rinnovare i propri automezzi per le sezioni operative di Villaluce e Omada e, grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, ha potuto dotarsi di tre nuove autovetture (km 0) complete di pneumatici 4 stagioni.

Pubblicato in NEWS e taggato , , .