“Un parco in.. Comune”

L’Associazione Gruppo di Betania O.N.L.U.S. ha partecipato all’iniziativa “Un Parco in … Comune”, evento promosso dal Comune di Milano in sinergia con l’Assessorato Arredo e Decoro Urbano e Verde.
Sono state coinvolte tutte le realtà che contribuiscono a migliorare la vita del territorio, in questo caso della Zona 9. AGBonlus ha allestito uno stand e ha presentato alcuni Servizi e Attività da lei promossi al fine di sostenere il raggiungimento dell’autonomia personale e sociale di ogni giovane che aiuta a crescere.
AGBonlus in collaborazione con il suo Servizio di educazione al lavoro ha promosso la nascita de Il Mandorlo Impresa Sociale s.r.l. per l’educazione al lavoro affinchè, perseguendo finalità sociali e operando all’interno del mercato concorrenziale, cerchi di garantire il diritto al lavoro anche a chi si trova in situazioni di “svantaggiato”, soprattutto alle giovani di cui ci prendiamo cura.
Durante la giornata abbiamo presentato:
– Pasticceria laboratorio. piccoli assaggi (dolce e salato)
– Atelier di sartoria. Vendita di articoli realizzati dalla sartoria: borse di stoffa, anelli realizzati con stoffa e bottoni, articoli per “inizio scuola” (astucci di stoffa), bavagli per bambini, etc
AGBonlus collaborazione con il suo Servizio di Consulenza educativa ha promosso la nascita dell’ Associazione familiare conVoi O.N.L.U.S. con il suo CERF (Centro Eugenio Radice Fossati) affinchè garantisca un sostegno pedagogico a genitori e figli adolescenti, tramite i suoi educatori professionisti.
AGBonlus in collaborazione con il suo Servizio di coordinamento tirocinanti e volontari ha promosso la nascita dell’ Associazione volontari il Melograno O.N.L.U.S: con le ragazze e con gli educatori, i volontari collaborano come parte attiva al progetto pedagogico istituzionale.

Pubblicato in NEWS e taggato , , , , , .