inaugurazione con voi onlus

Presentazione dell’Associazione familiare conVoi o.n.l.u.s.

Giovedì 30 settembre 2004 alle ore 16.00, presso il Museo Diocesano di Milano, l’Associazione Gruppo di Betania o.n.l.u.s. presenta l‘Associazione familiare “conVoi” o.n.l.u.s. e promuove l’attività del Centro Eugenio Radice Fossati – Consulenza e ricerca educativa per genitori e adolescenti.

Intervengono: Monsignor Luigi Crivelli, Presidente dell’Associazione S. Ambrogio, nel Museo Diocesano che ci ospita. Laura Magnini, in qualità di moderatrice, è Psicologa e Psicoterapeuta, Consulente per l’Associazione Gruppo di Betania onlus
. Monsignor Erminio De Scalzi, Vicario Episcopale per la Città di Milano, impartirà la sua benedizione a sostegno dell’operato dell’Associazione e del Centro Eugenio Radice Fossati, e porterà il proprio contributo sul tema delle relazioni familiari tra genitori e figli
. Alberto Scauri, Presidente dell’Associazione familiare conVoi o.n.l.u.s. Daniele Calorio, Psicologo Psicoanalista (S.P.I.), Responsabile tecnico scentifico del Centro Eugenio Radice Fossati
. Carlo Radice Fossati, rappresentante della famiglia
. Madre Teresa Gospar, Presidente dell’Associazione Gruppo di Betania o.n.l.u.s.

L’Associazione familiare “conVoi” o.n.l.u.s. non ha fini di lucro. Intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera nei settori dell’assistenza sociale e della formazione agli operatori in relazione al campo del disagio e dell’emarginazione, in particolare a favore delle famiglie e degli adolescenti, nelle sue molteplici manifestazioni ed espressioni. L’Associazione familiare “conVoi” o.n.l.u.s. collabora, anche per mezzo di convenzioni, con Enti Pubblici e Privati ed è attiva sul territorio attraverso il Centro Eugenio Radice Fossati – Consulenza e ricerca educativa per genitori e adolescenti.
Nello specifico, il Centro Eugenio Radice Fossati svolge un ruolo di prevenzione sociale in risposta al rischio di disgregazione familiare.
L’obiettivo del Centro Eugenio Radice Fossati è quello di prevenire situazioni di rottura all’interno dei nuclei familiari offrendo un aiuto sia direttamente alle famiglie, sia in modo indiretto attraverso un’attività di formazione a operatori che a diverso titolo lavorano con gli adolescenti.

Pubblicato in NEWS e taggato , , , , .