laboratorio pallavolo villaluce

Pallavolo? Pallaluce!

Il “progetto volley” iniziato a gennaio è stato un’esperienza significativa e divertente che ha coinvolto varie ragazze dello Spazio Giovani allenate da operatori pallavolisti. Visto l’impegno e l’interesse, abbiamo deciso di assistere ai play-off di volley maschile a Monza. Iniziativa accolta con gioia dalle ragazze.

“Siamo finalmente arrivati al palazzetto pieni di curiosità ma abbiamo dovuto aspettare perché la macchina dove ero è arrivata prima, mentre il pulmino guidato da Francesco, che al volante è una lumaca, è arrivato con 15 minuti di ritardo.” Una volta entrati nel palasport l’emozione è stata grande. “Quando siamo entrati mi sono sentita un po’ diva perché ci hanno accompagnati nella zona vip, a bordo campo. C’era anche un piccolo rinfresco sul quale ci siamo buttati subito”. Quando è iniziata la partita abbiamo assistito a un vero spettacolo, i giocatori erano fortissimi. “Abbiamo potuto vedere come si svolge una VERA partita di volley e ho trovato molto piacevole godermi l’esperienza insieme alle mie compagne”.

Finito il match, fuori dallo stadio, l’atmosfera che si è creata è stata unica. “Ho sempre pensato che le chiacchierate di fine serata riuscissero a unirci, infatti è stato così. Tra una patatina e l’altra abbiamo iniziato a parlare della partita e dei momenti più emozionanti. Tutti insieme a ridere e scherzare sotto la pioggia”.

Dopo questa esperienza gli allenamenti settimanali sono proseguiti con entusiasmo e partecipazione. Ora che ci avviciniamo alla fine del percorso due ragazze particolarmente meritevoli parteciperanno a due allenamenti in una vera società di volley “Siamo molto felici perché andremo a fare quello che ci piace!”

Posted in NEWS and tagged , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.