seconda edizione concorso di poesia schegge di luce

2° Concorso Schegge di Luce

Il 2016 ci ha visti impegnati nella realizzazione della seconda edizione del Concorso di poesia “Schegge di Luce”!
L’iniziativa è volta a promuovere una cultura etica che sappia accompagnare il nostro quotidiano lavoro sul campo a momenti di riflessione artistica e letteraria. Per quest’anno il tema proposto per il concorso poetico è stato “Misericordia e Verità: incontro o scontro?”, un tema attuale ed urgente ai nostri giorni che vuole approfondire l’incoraggiamento di Papa Francesco all’aiuto e all’ascolto reciproco.

La premiazione delle poesie vincitrici si è svolta durante la serata di Gran Varietà presso il Teatro “Il Parco” del Banco di Credito Cooperativo di Carate Brianza che ci ha fatto dono di tale meraviglioso palcoscenico oltre che ad aiutarci a sostenere le spese dell’evento. Il Gran Varietà è stato possibile anche grazie alla generosità e disponibilità di tante persone, in primis Ercole Bestetti che, con la sua simpatia, ha presentato la serata e ha coinvolto gli artisti che sono venuti a donarci le loro performance: Roberto Brivio, Flavio Oreglio, Fabrizio Vendramin, Mago Zio Potter, Jenky, Alex Led.

Il Concorso di Poesia ha visto come prime tre vincitrici: “Sapore di te: Misericordia” di Ambrogia Macchi. “Misericordia ai piedi della ricchezza” di Monica Fazio, “Desiderio di futuro” di Grazio Caliandro.

scatole raccolta donazioni schegge di luceLe ragazze si sono occupate dell’ideazione e realizzazione delle scatole per la raccolta fondi, ed hanno pensato di utilizzare pezzi di vecchi CDrom per dare l’idea di “Schegge di Luce”.

Posted in NEWS and tagged , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.