copertina voci di un dialogo

Voci di un dialogo, nel nome della speranza

Abbiamo raccolto in un piccolo opuscolo le voci di un dialogo avvenuto il 2 ottobre 2006 presso la LIBRERIA L’ACCADEMIA, per promuovere il libro “Ciao, sono luce”, edito da Scheiwiller, a cura di Anna Mangiarotti. Il libro è stato scritto nel 25 esimo anno di fondazione di Villa Luce Centro servizi psicopedagogici-Comunità Educative e raccoglie le voci di alcune ragazze, di educatrici e operatori, in un coro che racconta con freschezza e semplicità esperienze, storie, percorsi, emozioni.
Abbiamo pensato di non lasciare cadere i pensieri e gli spunti preziosi espressi durante l’incontro grazie al contributo di Silvia Vegetti Finzi, docente di psicologia dinamica, Edoardo Bressan, docente di storia contemporanea, Anna Mangiarotti, giornalista, e Madre Teresa Gospar, presidente dell’Associazione Gruppo di Betania O.N.L.U.S. e responsabile di Villa Luce.
È un dialogo che ha contribuito a dare nuovo senso al valore che noi, insieme alle nostre ragazze, intendiamo comunicare con il libro: la speranza condivisa.

Pubblicato in NEWS e taggato , , , , , .