confronto tra adolescenti

Confrontarsi sul tema della responsabilità tra adolescenti

Sono state invitate a discutere insieme sul tema della responsabilità nei confronti della propria persona e della propria crescita le ragazze di VillaLuce, Centro Servizi Psicopedagogici – Comunità Educative e le ragazze dell’Unità Pastorale di Settimo Milanese.
Il 28 febbraio si sono incontrate le ragazze che hanno accolto l’invito, formando un gruppo in un clima di amicizia reciproca. Durante la riunione alcune nostre ragazze hanno raccontato l’importanza di prendersi cura di sè e del proprio percorso di crescita, accompagnate dalla presenza fondamentale delle loro educatrici. Hanno invitato le coetanee di Settimo Milanese ad avere cura della relazione con la loro famiglia perchè, nonostante tutte le difficoltà, sono fortunate ad avere qualcuno che si prende cura di loro.
Difficile è ritrovarsi a 21 anni, quando va bene, e doversi gestire autonomamente. Ecco il commento del coadiutore di Settimo Milanese don Marco Lodovici: “Con le educatrici abbiamo fatto il punto della situazione sull’esperienza e le nostre ragazze sono molto contente!!! Hanno imparato di più ieri sera che in un mese di catechesi sulla responsabilità!”

Pubblicato in NEWS e taggato , , , .