AGB Onlus ha promosso la nascita di realtà collegate che, ispirandosi alla sua stessa visione pedagogica, operano a supporto delle attività dell'Associazione stessa: affinché i giovani e le famiglie che aiutiamo nel loro percorso di crescita siano maggiormente sostenuti verso l'acquisizione di una autonomia consapevole.

logo associazioe annamaria vandoni bianchi

Associazione Anna Maria Vandoni Bianchi - Sostegno post dimissione

L'Associazione, intitolata a una delle fondatrici di Villaluce, si occupa di quelle ragazze che, dopo la dimissione dalle realtà educative di AGB, si trovano ancora in una situazione di difficoltà nel proprio cammino: l'adolescenza finisce, il sostegno continua.

Via Ippocrate, 22 - 20161 Milano
T. 02-66.200.546
F. 02-66.201.97

Il Melograno Onlus - Associazione volontari

Nata nel 1995 registrata presso l'Albo Regionale del Volontariato della Lombardia, tramite i suoi volontari collabora con l'Associazione Gruppo di Betania Onlus.
Con le ragazze e con gli educatori, i volontari sono parte attiva del progetto pedagogico istituzionale, contribuendo a realizzare differenti attività quali: supporto nello studio; gite; escursioni culturali; accompagnamenti; sport; animazione; vacanze; ospitalità in famiglia; corsi.

Via Ippocrate, 22 - 20161 Milano
T.02-66.200.546
F.02-66.201.97
Servizio Coordinamento volontari:
volontari@associazionebetania.org

Associazione familiare "conVoi ONLUS" e "Centro Eugenio Radice Fossati"

È un'Associazione Familiare non lucrativa di utilità sociale costituita nel 2003. Offre accompagnamento e sostegno pedagogico per aiutare la famiglia nello svolgimento del proprio compito sociale ed educativo. Si rivolge ai genitori e ai figli attraverso una gamma articolata di interventi per rispondere alla diversità dei bisogni dell'adolescente e dei familiari. In stretto collegamento con Enti e realtà che operano sul territorio, i suoi professionisti (educatori e psicologi) si propongono di lavorare attraverso differenti modalità sempre personalizzate per raggiungere le famiglie.
In una visione di solidarietà sociale e condivisione, l'obiettivo dell'Associazione è di sostenere genitori e figli nel riconoscere ed affrontare i conflitti che nascono tra generazioni diverse, affinché la famiglia possa tornare ad essere uno spazio vivibile per tutti i membri che vi appartengono.
Per conseguire tale obiettivo conVoi Onlus ha costituito il Centro Eugenio Radice Fossati, dove operano pedagogisti con particolare preparazione nella gestione delle delicate dinamiche relazionali, individuali e intrafamiliari.

Via Comasina, 137 -  20161, Milano
T.02-39.005.169